SAVE THE DATE!

ORPHEUS Swiss Chamber Music Competition 2019

Il Concorso svizzero di musica da camera ORPHEUS 2019 si svolgerà il 16 e 17 novembre 2019 presso l'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK).
Clicca qui per registrarti

Workshop a Berna e Adelboden


Per la seconda volta, nel mese di marzo si è svolto un fine settimana di workshop a Berna e Adelboden nell'ambito del Concorso svizzero di musica da camera ORPHEUS. Le tre formazioni premiate del Concorso ORPHEUS 2018 (Kebyart Ensemble, Percussion CYTi e Opalio Trio) hanno incontrato i giovani compositori Nemanja Radivojevic, Léo Albisetti e Aram Hovhannisyan alla Hochschule der Künste di Berna per intensificare la loro collaborazione per le tre opere commissionate. Dopo il lavoro musicale, tutti insieme si sono recati in montagna, ad Adelboden, sede del Festival svizzero di musica da camera. Per i giovani artisti è stato il loro primo incontro con la sede e gli organizzatori del festival. Viene preparata la via comune al Festival svizzero di musica da camera 2019.

Concerto Delta Piano Trio

Il Delta Piano Trio, i vincitori del primo premio della ORPHEUS Swiss Chamber Music Competition 2017, ha suonata al Lavaterhaus a Zurigo, il 28 febbraio.

Delta Piano Trio, Februar 2019
Delta Piano Trio, Februar 2019

I vincitori del Concorso svizzero di musica da camera ORPHEUS 2018 si trovano nell'archivio o nell'elenco di tutti i vincitori dal 1974 al 2018.

The Kebyart Ensemble - Primo Premio 2018
The Kebyart Ensemble - Primo Premio 2018

ORPHEUS - Swiss Chamber Music Competition

Dal 1974, ogni anno l'ORPHEUS Competition ha premiato prima musicisti eccezionali e successivamente grandi complessi di musica da camera. Finora sono stati sostenuti circa 300 vincitrici e vincitori, molti dei quali fanno ormai parte dell'élite svizzera, europea e mondiale. Dal 2011 i concerti dei complessi premiati si tengono nell'ambito del Swiss Chamber Music Festival Adelboden, fondato appositamente a questo scopo. Dal 2018, il Festival Musikdorf Ernen includerà nel suo programma anche alcuni complessi selezionati. La Fondazione culturale svizzera Pro Helvetia svolge un importante ruolo di sostegno al settore, consentendo ai vincitori dei tre primi premi di commissionare una composizione.

ORPHEUS è strutturato come associazione con sede a Zurigo.